FOCUS

Formula Uno – Oceano Rosso in Malesia: la Ferrari torna a vincere con Sebastian Vettel

sebastian

sebastian

A quasi 700 giorni dall’ultima vittoria la Ferrari torna a primeggiare in un Gran Premio di Formula Uno. Il successo, a sorpresa visti gli impacci degli ultimi anni, è arrivato proprio in questi minuti nel Gp della Malesia in una gara che il 4 volte campione del Mondo, Sebastian Vettel, ha preso in mano dopo qualche giro, complice una strategia perfetta del muretto in rosso, che ha saputo sfruttare al meglio una ‘safety car’ nei primi giri della corsa.

4° l’altro ferrarista, Kimy Raikkonen, in una gara tutta in salita, che l’ha visto autore di una rimonta sensazionale, a dimostrazione che la Ferrari 2015 è tutta un’altra macchina rispetto a quella che arrancava con uno spaesato Fernando Alonso, che quest’oggi con un Mclaren Honda a tratti imbarazzante che ha comunque messo in cascina qualche giro, dicendosi soddisfatto di una monoposto in ripresa.

Boccone amaro per le Mercedes, costrette ad accontentarsi del podio, con l’austriaco ex Red Bull a guardarle dall’alto. Commozione nel box del Cavallino Rampante e Inno di Mameli che torna a risuonare dopo un digiuno che sembrava infinito. Scontatato, da parte di Sebastian Vettel, un pensiero al connazionale Michael Schumacher, che proprio a bordo della monoposto di Maranello conquistò 5 dei suoi 7 titoli mondiali.