Attualità

Grottaferrata – Rush finale per la 415^ Fiera Nazionale

fiera

fieraSi avvia a conclusione, ma con grande partecipazione, la 415^ Fiera Nazionale di Grottaferrata, il consueto appuntamento primaverile che il Comune di Grottaferrata offre alla città fino a domenica 29 Marzo, riunendo 150 aziende provenienti da diverse Regioni d’Italia, ospitate su una superficie complessiva di circa 14.000 metri, che abbraccia piazzale San Nilo, viale San Nilo e parte del Fossato dell’Abbazia di San  Nilo.

Molto nutrita anche la sezione dedicata alle numerose associazioni, alle mostre ed alla Sala Eventi, che propone un ricco programma per i visitatori.Il pubblico può gratuitamente visitare, anche nel week end dalle 10.00 alle 21.00, gli spazi espositivi in un affascinante itinerario tra stand, angoli d’arte, tradizione e manifattura, alternati alla vasta rassegna allestita ed organizzata presso la Sala Eventi posta all’ingresso fieristico, dove continueranno ad essere proposte al pubblico conferenze, concerti, mostre, spettacoli teatrali e di cabaret con l’attore Marco Capretti di “Made In Sud”.

In fiera i visitatori possono incontrare tanti esempi della migliore enogastronomia e del miglior artigianato italiano che ha saputo conservare la propria fama nel mondo grazie alla capacità di rinnovarsi, utilizzando la tecnologia per valorizzare l’arte del lavoro manuale. Da non perdere la visita presso lo spazio allestito nella parte destra del Fossato dell’Abbazia di S. Nilo in cui godersi momenti di relax ed armonia a contatto con la natura e gli animali in una scenografia suggestiva.

Tra gli appuntamenti previsti per la giornata di chiusura di domenica 29 marzo nella Sala Eventi sita nel padiglione d’ingresso fieristico, fra cui il saggio artistico de “I Ragazzi dello Studio Dance Theatre” alle ore 11.00, le premiazioni per la “I^ Coppa della Fiera Città di Grottaferrata”, il torneo di calcio a 8 over 40, alle ore 12.00, quindi nel pomeriggio il Concerto del Coro Voci bianche a cura dell’Istituto Virgo Fidelis alle 15.30, il Concerto “Bluesbandati” a cura di Play Music Art alle 17.00, il Concerto “Rolling Stones tribute” a cura di Note Blu delle 18.00, il Concerto “Musica dal mondo” a cura di Cosmic Sband alle 19.00.

Sia nella giornata di sabato che di domenica sarà possibile ammirare l’accattivante mostra pittorica dell’artista Gina Marziale.

Alle ore 20.00 si svolgerà la cerimonia di chiusura della 415^ edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata, con il discorso conclusivo del Sindaco Giampiero Fontana, a cui seguirà il Concerto della Corale Polifonica di Grottaferrata, ultimo appuntamento di questa rinnovata e ben riuscita edizione fieristica.

 

INFO PRATICHE

 

LOCATION: Grottaferrata; Piazzale San Nilo

 

COME RAGGIUNGERCI:
Immettersi sul Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) in direzione ROMA SUD (seguendo le indicazioni per le Autostrade Roma-Napoli e Roma – L’Aquila) e proseguire fino all’uscita n. 21 – Grottaferrata (adiacente centro commerciale IKEA), che si immette sulla Via Anagnina con la quale si giunge a Grottaferrata. Dalla Via Anagnina svoltare a destra per Via Roma, quindi al semaforo girare a destra per Viale San Nilo.

 

INGRESSO: Gratuito

 

Area parcheggio: Parte inferiore di Piazzale S. Nilo

 

INFORMAZIONI: www.fieradigrottaferrata.it







 

Press Fiera di Grottaferrata:

  

  “Musica” Ore 11.00 Saggio “I Ragazzi dello Studio Dance Theatre”.

 Ore 12.00 Premiazioni “I^ Coppa della Fiera Città di Grottaferrata”.

 Ore 15.30 Concerto Coro Voci bianche a cura dell’Istituto Virgo Fidelis.

 Ore 17.00 Concerto “Bluesbandati” a cura di Play Music Art.

 Ore 18.00 Concerto “Rolling Stones tribute” a cura di Note Blu.

 Ore 19.00 Concerto “Musica dal mondo” a cura di Cosmic Sband. Ore 20.00: Cerimonia di chiusura con i saluti istituzionali

 Ore 20.30 Concerto della Corale Polifonica di Grottaferrata. 

Più informazioni