CRONACA

Velletri – Boato nella notte in via delle Mura: assaltata la Conad

conad via delle mura

conad via delle mura

furto conad via delle muraNeppure le festività pasquali hanno fermato la banda dei supermercati, che da ormai svariati mesi sta mettendo a ferro e fuoco tutta la zona dei Castelli. Se il fatto che dietro a certi episodi malavitosi possa esservi la stessa regia resta un mistero, gli episodi ai danni dei supermarket si stanno sommando con disarmante frequenza.

L’ultimo questa notte, ai danni del supermercato Conad di via delle Mura, a ridosso del centro storico di Velletri. I banditi hanno agito col favore delle tenebre, predisponendo ogni arnese atto a far saltare in aria l’impianto della cassa continua.  Con l’ormai consueta miscela di gas acetilene, i ladri hanno riempito la cassa e poi l’hanno fatta saltare in aria.

Non è dato quantificare ancora l’esatto ammontare del bottino arraffato dai malfattori; le indagini sono portate avanti dagli uomini del Commissariato di Polizia di Velletri, chiamati ad esaminare anche le immagini della videosorveglianza, a caccia di elementi utili, alcuni dei quali sono stati vagliati anche dalla Polizia Scientifica. Disagi per i clienti del punto vendita, che nel giorno di Pasquetta avrebbe riaperto i battenti dopo la pausa pasquale. 

cassa continua1

Non c’è pace, quindi, per la vasta catena dei supermercati veliterni che da diverso tempo ormai, un pò come nel caso delle farmacie genzanesi (LEGGI QUI), si trovano stretti nella morsa dei ladri. Particolarmente colpito l’Eurospin sulla via Appia, che dalla sua apertura, avvenuta proprio sul finire dell’autunno, ha già dovuto fare i conti con l’ascesa dei fenomeni predatori.cassa continua

Più informazioni