Attualità

Genzano – Burger King, la chiusura non è collegata ai ‘fattacci’ di Marino

burger king

 burger kingDopo quanto accaduto sulla Nettunense, nel territorio del Comune di Marino, per fatti che sembrerebbero strettamente legati all’arresto del sindaco Fabio Silvagni, ha suscitato scalpore la chiusura del punto ristoro ‘Burger King’ di Genzano, tanto da indurre l’Amministrazione comunale genzanese a diramare una nota per alcune precisazioni ritenute non più procrastinabili.

In sostanza sarebbero ben altri i motivi che avrebbero portato alla temporanea chiusura della catena dei ‘Re del Burger’, che difatti non hanno aperto neppure nel giorno di Pasquetta, ben prima, quindi, coi notti ‘fattacci’ di Marino.   

“A seguito dei sopralluoghi effettuati nel mese di novembre e nei primi giorni del mese di gennaio dal personale del Comando di Polizia locale di Genzano e dell’ufficio tecnico comunale, sono state accertate alcune difformità rispetto al progetto depositato presso gli uffici comunali. Proprio per questo il Comune di Genzano, tramite apposita ordinanza emanata dall’Ufficio tecnico, ha prescritto tempestivamente alla proprietà il ripristino dell’originario stato dei luoghi entro 120 giorni dal provvedimento. Oltre alle verifiche tecniche il Comune di Genzano ha attivato gli accertamenti amministrativi, riscontrando delle incongruenze sulla documentazione presentata. Al fine di chiarire tutte le problematiche legate alla pratica, giovedì 2 aprile, il Servizio attività produttive e il Servizio edilizia del Comune di Genzano hanno svolto un incontro, durante il quale sono state confermate tutte le criticità emerse precedentemente, sia al livello tecnico che amministrativo. Successivamente, il 9 aprile 2015, la proprietà ha comunicato all’Amministrazione la chiusura dell’attività per ottemperare all’ordinanza di gennaio e al fine di procedere al ripristino dello stato dei luoghi. Il Comune ha concluso quindi l’iter con l’adozione dei pertinenti atti amministrativi che hanno determinato la chiusura dell’attività”.

“Il Comune di Genzano – ha commentato il Sindaco Flavio Gabbarini – ha agito in maniera chiara e trasparente avviando gli atti dei competenti uffici sin dal novembre 2014. Questo dimostra l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso ogni attività commerciale presente sul territorio al di là delle vicende giudiziarie accadute altrove in queste ultime settimane. Nonostante questo, l’auspicio è che la questione si concluda al più presto secondo i termini di legge”.

commenta