CRONACA

Genzano – Polizia in azione contro i furti: fermati due ‘zingarelle’ in trasferta da Ciampino

polizia genzano

polizia genzano

Erano partite dal campo nomadi della Barbuta di Ciampino le due nomadi minorenni che nel pomeriggio di venerdì sono state fermate nel centro di Genzano dagli uomini del Commissariato di Polizia di Genzano.

Le due, di etnia serba, sono state trovate a trafficare vicino ad alcune abitazioni, con appresso arnesi atti allo scasso: cacciaviti ed una lastra in plexiglass, utile per aprire le porte delle abitazioni prese di mira dalle due giovanissime. 

cacciavitiLe due nomadi, che si aggiravano nei pressi di una zona particolarmente battuta dai ladri negli ultimi mesi, sono state notate dalla squadra anticrimine del vicino Commissariato di via Chatillon, diretta dal vicequestore Riccardo De Santis, la cui attenzione è stata negli ultimi mesi particolarmente improntata a ridurre sensibilmente il numero di reati predatori. Entrambe le minorenni sono state denunciate per furto e per possesso di arnesi atti allo scasso, prima di essere riaffidate ai propri familiari e far quindi ritorno all’interno del campo nomadi della cittadina aeroportuale. 

 

Più informazioni