Cultura

Velletri – ‘Prova di regia’ al Teatro Aurora, Giuliano Baragli si aggiudica il premio della giuria tecnica

Fabrizio Mazzalupi con Maria Rosaria Perillo ed Enzo Ardone (FILEminimizer)

 Si è concluso  tra mille emozioni e tanti premi il concorso teatrale  “Prova di Regia”, ideato e concretizzato dall’Associazione Aquerò, con in prima linea il presidente Fabrizio Mazzalupi, e dall’Associazione “La Bottega dei Rebardò” , con il direttore artistico Enzo Ardone. 

Applausi per la Compagnia Il Delfino

Applausi per la Compagnia Il Delfino

Quattordici registi hanno calcato la scena dell’Aurora, con un unico testo da rappresentare, un estratto d e“Il piccolo principe”.  Per l’edizione di quest’anno, oltre alla giuria tecnica composta da  Gianfranco Barra, Sergio Gotti, Edoardo Baietti, Emanuela Carosi e Veronica Brandizzi, di particolare importanza è stata la giuria dei giovani, con Lodovico Odak, Lorenzo Caliciotti, Chiara Maria Calcagni, Davide Brocca e Tiziana Greco. Presentatrice sul palco dell’Aurora, come ogni anno, Maria Rosaria Perillo.  Dopo le fasi di selezione del 7,8 e 9 maggio, la giuria tecnica si è riunita per mandare in finale cinque compagnie che sabato 17 hanno portato in scena opere tra loro completamente diverse, ma accomunate da eccezionali scelte registiche.

Lo spettacolo di Wladimiro Sist (FILEminimizer)

Lo spettacolo di Wladimiro Sist

Ma veniamo ai risultati … Doppio premio del pubblico: parità di merito per lo spettacolo di Wladimiro Sist – Angoli, e quello di Giuseppe Galantino – Compagnia del Panda. Lo stesso Galantino ha primeggiato per la giuria dei giovani e Giuliano Baragli – Comp. Il Delfino, si è aggiudicato il premio “Da regista a regista”. L’ambito premio “Città di Velletri”, riconoscimento della giura tecnica, è stato assegnato a Giuliano Baragli, vincitore ufficiale del concorso Prova di Regia 2015, seguito da Wladimiro Sist – secondo posto- e Carlo Selmi – Comp. “S.P.Q.M.” in terza posizione- e dagli altri due finalisti Galantino e Pina Luongo – Compagnia “F.A.V.L.”

Più informazioni