Attualità

‘Provvidenziale’ riapertura di via Gallerie di Sotto: Albano ‘rivede’ Castel Gandolfo

strada chiusa albano (2)

  In barba alle più nere previsioni via Gallerie di Sotto riaprirà alla circolazione a partire dalle ore 18 di giovedì 28 maggio. La strada di collegamento tra Castel Gandolfo e Albano è rimasta chiusa dal mese di novembre a seguito della caduta di un albero. Dopo un mese dall’inizio dei lavori di messa in sicurezza di tutte le alberature presenti lungo l’arteria, finalmente la strada tornerà ad essere percorribile.

“La caduta dell’albero ha causato tantissimi disagi ai cittadini – ha scritto in una nota il sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi – ma va anche detto che questi disagi potevano avere tempi molto più lunghi”.

L’inizio degli interventi necessari alla riapertura della strada, infatti, ha subito dei ritardi dovuti alla mancata organizzazione in seno alla Città Metropolitana di Roma, sorta a gennaio in luogo della Provincia, ma ancora non pienamente operativa. Era stata un’ordinanza sindacale con la quale il sindaco gandolfino diffidava l’Ente ad intervenire con somma urgenza a sbrogliare la situazione che rischiava di dilungarsi ancora per molto. I lavori hanno avuto inizio lo scorso 27 aprile e sono proceduti spediti.
Grazie all’impegno congiunto e decisivo del Vice Sindaco metropolitano Mauro Alessandri e del delegato metropolitano Massimiliano Borelli – continua Monachesi – tutti gli ostacoli amministrativi e finanziari sono stati superati”.

Il costo dell’intervento è stato complessivamente di 90 mila euro e non si può sottacere che le malelingue abbiano visto con sospetto una tempistica coincidente proprio con la tornata elettorale del 31 maggio, che porterà al rinnovo del consiglio comunale di Albano. Solo un caso…? 

Più informazioni