Attualità

Marino – Incendi, auto in fiamme e feriti gravi: gran successo per le esercitazioni di ‘Pompieropoli’

SIMULAZIONE INCENDIO

Marino, grande successo di pubblico e di apprezzamento all’iniziativa “Pompieropoli”, organizzata dai Vigili del Fuoco del posto, con la preziosa collaborazione dei colleghi di Frascati, di Nemi e dei volontari del locale gruppo di Protezione Civile.

Per tutta la giornata di martedì, nel grande piazzale davanti alla scuola Sandro Pertini, i pompieri, presenti con tutti mezzi e gli strumenti in dotazione, hanno mostrato ai piccoli studenti di Marino centro, come si interviene in situazioni di pericolo e come ci si può proteggere in caso di bisogno. Sul posto i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma, hanno inviato anche gli specialisti del Soccorso Alpino e Fluviale, i Sommozzatori e le Unità Cinofile per la ricerca persone.

Molto ammirate dai bambini le dimostrazioni con i due cani pompieri labrador. Alla riuscita della bella iniziativa a cui hanno partecipato centinaia di alunni, hanno collaborato i commercianti della zona, l’amministrazione comunale, presente con l’assessore alla pubblica istruzione Arianna Esposito, i dirigenti e i professori delle scuole, i Vigili Urbani, i Carabinieri e la Croce Rossa.

Tra le varie esercitazioni, sono stati operati dei salvataggi con l’autoscala, spenti incendi di varia natura e di auto a fuoco, soccorsi feriti gravi, trovate persone in difficoltà tramite i due cani pompieri, e attuato molte altre situazioni di pericolo. Un lungo e caloroso applauso da parte di tutti i presenti ha salutato la bella e istruttiva giornata dedicata alla sicurezza dei bambini. 

 

pompieropoli
POMPIEROPOLI ESPOSITO
POMPIEROPOLI GRUPPO
Luck
pompieropoli marino
POMPIEROPOLI CANE
P1240250
P1240280
SIMULAZIONE INCENDIO