Cultura

Radio Libera Tutti Day ad Ariccia: la web radio dei Castelli festeggia il suo sesto compleanno

radioliberatutti

radioliberatuttiSei sono le candeline che Radio libera Tutti spegnerà il prossimo 31 maggio, presso il centro sportivo Castelli Romani di Ariccia, in un evento che unisce intrattenimento, musica e sport a momenti di riflessione e impegno sociale. Il progetto pioniere di una web radio libera, veicolo di approfondimenti culturali e buona musica, nato nel 2009 grazie a un gruppo di volontari e appassionati, è pian piano diventato una solida realtà a livello nazionale, e giunge a tagliare il traguardo di sei anni di attività con sempre maggiore slancio ed entusiasmo.

 jamOltre 50mila ore di diretta complessive, 24 ore al giorno di trasmissioni, più di 30 programmi in palinsesto ogni anno e  circa 60 speaker che si alternano al microfono ogni settimana. Radio Libera Tutti è una delle web radio più importanti d’Italia, il sito è una testata online registrata, l’associazione Libera Tutti conta oltre 200 associati attraverso i quali è attiva con eventi e iniziative sul territorio di Roma e dei Castelli Romani.

Anche quest’anno lo staff di Radio Libera Tutti si è messo al lavoro per creare un evento coinvolgente e non convenzionale, il Radio Libera Tutti Day, che coprirà l’intero arco della giornata. Si comincerà dalla mattina con i tornei sportivi e ludici di calcio a 5, biliardino per poi arrivare a sera con il beer pong; sul palco, già dal primo pomeriggio si alterneranno musica dal vivo, dirette radio e dj set;  un servizio bar-ristorante attivo tutto il giorno, anche a pranzo e cena e infine uno spazio in cui conoscere le associazioni partner: Libera Contro le Mafie, NoiPolis, ROMAIL (Associazione Italiana contro le Leucemie e i Linfomi) e Urbana-mente. L’ingresso all’evento è gratuito. Nel corso del pomeriggio la piscina (coperta) sarà disponibile gratuitamente per tutti.

 “L’evento sarà l’occasione per mostrare a tutti che cosa fa Radio Libera Tutti ogni giorno fuori e dentro la sede – dicono gli organizzatori -, per informare tutti su cosa vuol dire collaborare per creare qualcosa di utile alla comunità e al territorio.  Per tutta la giornata, inoltre, la sottoscrizione della tessera RLT sarà gratuita, allo scopo di permettere a chiunque di contribuire al nostro sogno”.