SPORT

Genzano – Cynthia, dal 6 al 14 giugno il 1° memorial ‘Giovanni Olivieri’

IMG_1507Sarà un appuntamento davvero molto speciale, quello che verrà disputato dal 6 al 14 giungo sui campi dell’associazione sportiva Cynthia 1920, per ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita al calcio: Giovanni Olivieri, storico dirigente del club genzanese, scomparso da un anno, che ha sempre vissuto di passione sportiva per il calcio e per i giovani . A presentare il primo Memorial a lui dedicato, nei locali del campo comunale A di Genzano il direttore tecnico del settore giovanile, Vito Clemente, insieme al direttore amministrativo, Alessandro Lommi. Non avendo il tempo necessario per poter riproporre il memorabile Torneo dell’Infiorata, visto che la dirigenza Clemente –Lommi,  ha rimpiazzato  alla guida del settore giovanile Gianni Bongianni, soltanto a Dicembre, si è deciso di puntare su una manifestazione sportiva di minori pretese, intitolandola ad una persona alla quale tutta la società deve il suo più sincero “Grazie”.  

“Resterà un memorial per il settore giovanile” – hanno assicurato i due responsabili prima di andare ad illustrare qualche regola della gara. Il torneo è organizzato per le categoria Esordienti Alessandro Lommi2002 e giovanissimi 2000 e 2001. Per  gli Esordienti 2002 si affronteranno 8 squadre  sulla base di due gironi da 4 squadre ciascuno. Le squadre di ogni girone si incontreranno tra loro in partite di sola andata. La prima e la seconda di ogni girone accederà direttamente alle semifinali, che verranno disputate in una sola gara di andata tra la prima di un girone contro la seconda dell’altro. Le vincenti delle gare di semifinale disputeranno la finale per il 1° e il 2° posto, mentre le perdenti si incontreranno per determinare il 3° e 4° posto. Per le categorie 2000 e 2001, invece, il torneo è organizzato sulla base di un quadrangolare all’italiana dove le squadre si affronteranno in un unico girone. In caso di parità si passerà direttamente ai calci di rigore. Le gare si svolgeranno in due tempi da 30 minuti ciascuno per la categoria 2002 e da 35 minuti per i giovanissimi 2000 e 2001. Le società partecipanti saranno il Marino, l’Atletico Monteporzio, la Fortitudo Velletri, il Lariano, Cecchina, Rocca di Papa e la Vjs Velletri. Le partite saranno disputate sui campi del comunale A in erba naturale, dove si svolgeranno anche le finali e su quello sintetico del comunale B,

???????????????????????????????“Lo conoscevo poco Giovanni  -ha ammesso il direttore amministrativo Alessandro Lommi – ma da quel che sento non c’è un ragazzo che non abbia un aneddoto o un ricordo piacevole sul nostro dirigente. Dobbiamo davvero dire un grazie a quest’uomo che ha calcato per tanti anni i nostri campi, collaborando con tanta abnegazione e attaccamento, a lui vogliamo dedicare i nostri futuri traguardi, perché senza di lui il nostro percorso societario sarebbe stato inimmaginabile”.

Federica Tetti

Più informazioni