POLITICA

Albano, Comunali: i 5 Stelle in consiglio. Soddisfatta la Nobilio: ‘Risultato straordinario’

nobilio4

federica nobilio

C’è gioia e soddisfazione nell’entourage dei 5 Stelle di Albano dopo lo scrutino-maratona che solo a metà mattina del 1° giugno ha decretato il risultato definitivo delle elezioni Comunali (LEGGI QUI).  

Con circa 2000 voti all’attivo (poco più per la candidata a Sindaco, Federica Nobilio, appena meno per il simbolo pentastellato) i 5 Stelle hanno chiuso con un ragguardevole percentuale del 10,48%. Un risultato accolto come “straordinario” dalla stessa Nobilio e dal resto del movimento, che evidentemente, al di là dei proclami era conscio delle difficoltà di una contesa totalmente frammentata. Contestata la ricostruzione che il nostro giornale, pur premettendo di prendere coi piedi di piombo raffronti tra consultazioni elettorali talmente diverse, aveva fatto con le Europee dell’anno prima, quando i 5 Stelle incamerarono il 26% dei voti.

Ad inorgoglire la Nobilio e gli altri attivisti, il fatto che il Movimento 5 Stelle sia diventato il secondo partito di Albano, ad una distanza neppure troppo siderale del Partito Democratico, che tracolla e chiude con un mostre 14 e rotti. 

” Abbiamo quadruplicato i voti di 5 anni fa e finalmente saremo presenti in Consiglio comunale” esulta soddisfatta l’unica donna candidato a sindaco. “Questo è solo l’inizio di una grande avventura che comincia oggi- ha aggiunto – e ringrazio uno per uno tutte le cittadine e i cittadini liberi che hanno scelto l’onestà! Sarò la vostra rappresentante – ha poi aggiunto rivolgendosi agli amici della ‘Rete’: sarò la voce di tutte le persone oneste e che vogliono bene ad Albano, ora che le stelle si ricominciano a rivedere”.

 

Più informazioni