Attualità

Genzano, all’Infiorata anche l’ambasciatore del Giappone e le telecamere di ‘France 2’

Ultimi ritocchi per l'Infiorata 2015

Ha fatto temere il peggio ma non ha prodotto danni particolari l’acquazzone che intorno a mezzogiorno e mezzo si è abbattuto sul centro di Genzano, ‘benedicendo’ un’edizione 2015 dell’Infiorata che resterà sicuramente agli annali (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’).

In mattinata il neo  prefetto di Roma, Franco Gabrielli, è approdato a Genzano  per ammirare la tradizionale infiorata dai balconi comunali insieme al prefetto di Venezia Cesare Castelli. Sono intervenuti al saluto del sindaco Gabbarini in aula consigliare anche  la presidente dell’Associazione Arti Effimere Internazionali, Vicenta Pallares, dalla Spagna, e numerosi sindaci dei Castelli, tutte le autorità civili, politiche e militari del territorio e numerose delegazioni straniere da Cina, Giappone, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e Stati Uniti (i cui corrispondenti, poco prima, hanno preso parte alla conferenza stampa per le testate straniere).

 Migliaia di visitatori che sin dal mattino si sono riversati su Genzano, beneficiando di una programmazione davvero ben articolata. Il sindaco Gabbarini ha ricevuto, tra gli altri , anche l’Ambasciatore del Giappone, Kazuyoshi Umemoto, che ha potuto ammirare con compiacimento la magnificenza del tappeto floreale di via Italo Belardi. Tra le autorità anche il consigliere della Città Metropolitana, Massimiliano Borelli, delegato dal sindaco di Roma, Ignazio Marino. Tra le tante troupe televisive giunte a Genzano anche le telecamere di ‘France 2’, la più importante emittente televisiva francese. 

Attesa particolare per i riti religiosi, col ‘Corpus Domini’ che passerà sull’intero tappeto floreale durante la solenne Processione, che scatterà dopo le 19 dalla Chiesa della Santissima Trinità.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

LE AUTORITA' ALL'INFIORATA 2015
Prefetto Gabrielli a Genzano
Il Sindaco con l'Ambasciatore del Giappone Kazuyoshi Umemoto
Un'istantanea dell'Infiorata 2015
Ultimi ritocchi per l'Infiorata 2015
infiorata 2015 ritocchi

Più informazioni