CRONACA

Ancora guasti sulla linea ferroviaria Velletri-Roma: mattinata da incubo per i pendolari

Sant'Eurosia passaggio a livello chiuso

Sant'Eurosia passaggio a livello chiusoSe è tornata progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria, rallentata questa mattina su alcune linee regionali a causa del maltempo che ha interessato il Lazio, problemi ben più gravi quelli occorsi sulle linea Velletri – Roma, sulla quale la circolazione è stata  rallentata dalle 7.30 fra Velletri e Cecchina per un guasto al  sistema di distanziamento causato dalle forti scariche atmosferiche e per un altro guasto al segnale di entrata della stazione di Marino bruciato da un fulmine.

pendolari in attesaSul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per il ripristino del corretto funzionamento delle linee. Al lavoro anche la Polfer di Ciampino.

Guasto anche l’impianto elettrico dei passaggi a livello, che ha comportato la soppressione di alcune corse e forti ritardi su quelle che hanno comunque percorso la tratta.  Istituiti alcuni bus sostitutivi tra Cecchina e Velletri. Attese snervanti in tutte le stazioni tra Velletri e Ciampino.