CRONACA

Albano – Ancora sangue sull’asfalto: muore un 36enne di Pavona

Incidente via cancelliera

 Incidente via cancelliera Ancora un tragico incidente sulle nostre strade e un altro giovane che non ce l’ha fatta. L’ennesimo incidente mortale è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 19, su via Cancelliera, non molto distante da via Ardeatina.

A perdere la vita, nel territorio del Comune di Albano, il 36enne Fabio Spinetta, di Pavona, che abitava proprio a poca distanza dal punto in cui la sua esistenza si è interrotta. Una persona per bene, con l’amore sconfinato per le due ruote e un video, postato proprio pochi giorni fa sul suo profilo, in cui diffondere i sorpassi e controsorpassi tra Valentino Rossi e Marc  Marquez. 

Fabio spinettaUn giovane uomo di onore, che chiedeva di battagliare per i marò e condivideva post in cui lanciare appelli per una ragazzina scomparsa o per curare un bambino malato di cancro, a dimostrazione di come a certi temi tenesse particolarmente, lui che aveva la passione per il ‘rosso’ Ducati e il bianconero della Juventus.   

Il povero Fabio in sella alla sua moto

Il povero Fabio in sella alla sua moto

L’incidente che lo ha tragicamente strappato all’affetto dei suoi cari è avvenuto al chilometro 3 della provinciale: il giovane, secondo una prima ricostruzione affidata agli agenti della Polizia Stradale di Albano, cui si sono affiancati poco dopo i Carabinieri del Radiomobile di Castel Gandolfo, potrebbe aver cozzato contro una Fiat Punto che proveniva dall’opposto senso di marcia.

 Secondo alcune testimonianze lo sfortunato centauro, che era in sella alla sua  Ducati 900, si sarebbe scontrato con la vettura al termine di un sorpasso finito male, in un punto in cui la strada non è certamente così larga da consentire di poter schivare altri mezzi in transito.

Il giovane è subito rovinato a terra, dopo un volo di diversi metri. Vano il tentativo disperato dei soccorritori, come pure l’arrivo dell’eliambulanza: all’arrivo dei sanitari il suo cuore aveva già smesso di battere, sancendo l’ennesimo tributo di morte ad un asfalto nuovamente bagnato di sangue. 

Più informazioni