CRONACA

Albano – Inveisce nella notte sotto il balcone della ex: arrestato per stalking

balcone

balcone La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo, hanno arrestato un uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, per stalking.

La sventurata vittima è l’ex moglie, una libera professionista di Albano. L’uomo, 36enne mai rassegnato alla separazione decisa dalla donna, da qualche mese aveva iniziato a perseguitare l’ex coniuge attraverso appostamenti sotto casa, telefonate notturne, invio di decine di sms e, talvolta, riservandole pure atteggiamenti violenti. Pur di esasperarla, poi, era arrivato anche al punto di sospendere l’assolvimento degli obblighi di assistenza familiare a beneficio del figlio.

Anche per questo, in passato, al fine di preservare l’incolumità del minorenne, la donna si era rivolta al Tribunale per chiedere un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e da tutti quei luoghi frequentati dal bambino e dalla madre. Ma stanotte, disattendendo al divieto, l’uomo si è precipitato sotto il balcone di casa ed ha iniziato ad inveire nei confronti dell’ex moglie. La donna, esasperata dai continui maltrattamenti e dalle costanti sopraffazioni, ha così deciso di chiamare i Carabinieri che, peraltro già a conoscenza della vicenda, sono subito intervenuti.

L’uomo è stato arrestato ed ora dovrà rispondere dinanzi al Tribunale di Velletri di atti persecutori: rischia una pena fino a 6  anni di reclusione.       

Più informazioni