Attualità

Genzano – Al ‘Diana Park’ i vini italiani sposano i palati cubani

Brindisi Like Italy

Si è tenuta in mattinata a Genzano, presso la splendida cornice della terrazza del ‘Diana Park Hotel – Il Castagnone’, a picco sul lago di Nemi, la giornata finale della manifestazione enoculturale “Like Italy”, organizzata dalla ‘Am Group’ diretta da Alessandro Moscatelli ed Ombretta Colacchi.

Sono intervenuti i maggiori produttori dei migliori vini italiani e locali, con la partecipazione di numerose aziende e imprenditori di Cuba, coordinati dal presidente nazionale dei sommelier de L’Havana Fernando Milian Fernandez.

Il saluto del sindaco Flavio Gabbarini e del noto enologo di fama internazionale Luca Maroni ha aperto le degustazioni dei vini, lungo il percorso enologico appositamente attrezzato con un ricco buffet di piatti tipici locali, nazionali e internazionali, preparati da alcune note aziende del Sud Italia e dallo Chef locale Renzo Gabbarini.

Il tour enogastronomico che ha deliziato i palati dei presenti era così composto: Sal De Riso prelibatezze culinarie di Amalfi, Massimo Mosconi Olio Extravergine di Oliva, Marchigiano.

Vini Gewurtz Tramin del Trentino, Terre di San Rocco del Veneto, Cantine Silvestri del Lazio, Cantine Patrizi del Piemonte, Oro Perla del Veneto, Di Majo Norante del Molise, Fiegl del Friuli Venezia Giulia, Judeka della Sicilia, Cantina del Vermentino Monti della Sardegna, Ca’ D’Or della Lombardia, Bonfanti del Veneto, Abbadia ardenga della Toscana, Mazziotti di Viterbo, Castello delle Regine, Umbria,  Cantina Frentata, Abruzzo, L’Olivella di Frascati. Uno spettacolo di sapori e profumi, alla presenza delle simpatiche e graziose sommelier cubane, che nei loro viaggi in Italia e ai Castelli vengono per  arricchire la conoscenza dei preziosi e buonissimi vini italiani che vengono esportati regolarmente in gran quantità nel loro Paese.

Al pomeriggio la manifestazione è proseguita col ‘Cigar Room’,  nel corso del quale si è proceduto all’abbinamento tra sigari cubani con vini e liquori.

Gabbarini Like Italy
like italy2
Brindisi Like Italy
Like Italy Genzano 1
LIKE ITALY FOTO DI GRUPPO
Like Italy Sciurbinho

vinopedia

Più informazioni