CRONACA

Lariano – Ladro bloccato ed arrestato nella notte: si era appena intrufolato in due case di via Garibaldi

refurtiva carabinieri lariano

refurtiva carabinieri lariano I Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne romeno, con numerosi precedenti penali, per furto aggravato in due abitazioni di Lariano. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso del servizio di controllo del territorio, sono intervenuti nel cuore della notte verso le 4,  nel centro della cittadina dove era stata segnalata la presenza di un furgone sospetto. Giunti sul posto gli operanti sono riusciti a bloccare il ladro  mentre si dava alla fuga. Sono in corso le ricerche al fine di identificare ulteriori complici.

I malviventi si sono introdotti nelle due abitazioni di via Garibaldi mediante effrazione dei cancelli d’ingresso ed hanno asportato un gran numero di attrezzi meccanici. Il materiale è stato interamente recuperato dai carabinieri e restituito ai legittimi proprietari.

In particolare sono stati asportati una motozappatrice marca “Benassi”, un montacarichi elettrico, bobina in plastica con cavo elettrico di 100 metri, un gruppo elettrogeno marca “Nuair”, un monopattino a motore, una motosega marca “Still” e 24 canne da pesca. Oltre al furgone i militari hanno sequestrato anche arnesi atti allo scasso. L’arrestato, domiciliato a Roma, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Velletri che ha convalidato l’arresto.  

Più informazioni