CRONACA

Incendio sull’Appia tra Velletri e Genzano: le fiamme lambiscono un’abitazione e un centro edile

Incendio Appia
Incendio Appia 4
incendio appia 2
Incendio Appia

Si sono protratte per un paio d’ore le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del costone della via Appia, al chilometro 32.5, proprio ai confini tra Velletri e Genzano, interessato nella tarda mattinata di lunedì 13 luglio da un incendio che ha lambito un’abitazione e rischiato di avvolgere persino un noto centro edile posto nelle vicinanze.

Le fiamme sono divampate da un rogo sprigionatosi in un costone della statale Appia, rendendo particolarmente disagevole la circolazione stradale, col fumo che ha reso necessario dei segnali di allerta che agevolassero la viabilità, in un punto della consolare già particolarmente ‘caldo’, complice i tanti incidenti avvenuti anche in un recente passato. 

Le fiamme, che da una prima ricostruzione non è da escludere possano essere di origine dolosa, hanno mandato in fumo centinaia di metri quadrati di terreno, in un punto particolarmente impervio, nel quale non mancano sterpaglie e rifiuti. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Velletri, unitamente ai volontari della Protezione Civile e agli agenti di Polizia del Commissariato veliterno.  Stato di massima allerta questi giorni, col forte caldo che sta attanagliando l’intera zona e sta tenendo in allerta Vigili del Fuoco, Guardiaparco e volontari della Protezione Civile.

Più informazioni