Cultura

Albano, l’Anfiteatro Festival parte con ‘La Traviata’ di Verdi

Traviata

Traviata

Sabato 25 Luglio prenderà ufficialmente il via la 4^ edizione dell’“Anfiteatro Festival”. La prima serata della rassegna teatrale, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo in collaborazione con l’Associazione “Europa Musica”, vedrà andare in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

L’opera, prodotta dalla stessa “Europa Musica” e diretta da Maurizio Di Mattia e Maurizio Morgantini, sarà caratterizzata da un grande allestimento tradizionale e moderno al tempo stesso, che darà l’opportunità al pubblico di addentrarsi in un viaggio nella Parigi dei primi anni del ‘900. 

Alla vigilia della prima dell’“Anfiteatro Festival”, il Sindaco Nicola Marini ha commentato: “Albano si conferma una città che fa cultura. Nello specifico l’Anfiteatro Festival rappresenta un punto di riferimento della programmazione estiva all’interno del territorio dei Castelli Romani, attraverso il quale  vogliamo proseguire nella valorizzazione culturale di Albano”.

Dopo la serata di sabato il programma proseguirà domenica 26 luglio con Nando Citarella e i suoi “Tamburi del Vesuvio”. L’artista partenopeo porterà nella cittadina albanense l’energia e il ritmo di percussionisti africani, arabi e latinoamericani. 

Più informazioni