SPORT

Ginnastica Artistica – La ‘Velitrae’ si rinnova

foto stemma velitrae

Subito dopo il saggio di fine anno, in cui la Velitrae ha dato il meglio di sé, con tanto successo,  spettacolo e tecnica ginnica, lo staff tecnico e la dirigenza si sono messi subito al lavoro per organizzare al meglio il prossimo anno sportivo 2015-2016.

Innanzitutto si sta lavorando sulla struttura logistica della palestra, affrontando con l’amministrazione comunale alcuni lavori per la messa a norma degli spogliatoi sia maschili che femminili per riuscire finalmente ad avere i riscaldamenti in questi locali , tra l’altro usati parallelamente dalla scuola media ‘Clemente Cardinali’, che oramai ci “ospita” da numerosi anni.

Anche per quanto riguarda lo staff degli allenatori ci saranno alcuni cambiamenti soprattutto nel settore agonistico femminile con la presenza di Ivan Giorgi e Livia Caracci.

Il primo si occuperà dell’aspetto acrobatico al corpo libero, il lavoro alle parallele e al volteggio, mentre Livia si occuperà della preparazione coreografica generale e al corpo libero, del lavoro alla trave e insieme una massiccia parte iniziale di preparazione fisica generale e specifica.

Per quanto riguarda i bambini 3-5 anni (cuccioli), la loro preparazione sarà curata dall’istruttrice Anna Pontecorvi.

Il programma sarà basato di più sulla ginnastica artistica, prevedendo un maggior lavoro di preparazione fisica, un lavoro tecnico di base al corpo libero, delle esercitazioni per il volteggio e il mini trampolino e subito dopo verranno addentrati al lavoro alla trave per le bimbe e alle parallele per i maschietti.

I corsi maschili e femminili avranno cadenza di due o più giorni settimanali della durata di 75 minuti ciascuno.

Gli istruttori che si occuperanno di questi corsi saranno: Livia Caracci e Anna Pontecorvi per il settore femminile, mentre per il settore maschile saranno Ivan Giorgi e Dario Tibaldi che avranno anche la responsabilità del settore preagonistico e successivamente agonistico nel quale è stato protagonista anche lo scorso anno.

Il settore agonistico maschile sarà seguito dal prof. Stefano Dorigo che avrà anche la responsabilità di coordinare tutte le attività sportive della Velitrae.

A supporto dello staff tecnico sono state individuate delle nuove figure di assistenti tecnici, tra i quali Mattia Di Meo.

Da non dimenticare il corso dell’acrobatica serale che ha avuto un grande successo anche grazie all’inserimento dello “street workout” una nuova disciplina molto in voga negli ultimi anni, che sarà guidata dagli istruttori Ivan Giorgi, Dario Tibaldi e Livia Caracci con l’obiettivo, per chi ha voglia di rimettersi in gioco, di poter partecipare a gare ed eventi a livello nazionale.

Confortati dai numerosi successi ottenuti in tutti i settori, tra cui anche il Trampolino elastico e la ginnastica aerobica, confidiamo con queste nuove iniziative di ripetere ancora positivamente la nuova stagione sportiva.

Più informazioni