CRONACA

Albano – Tappezzano abusivamente i muri pubblicizzando un evento non autorizzato a villa Doria. Il sindaco li diffida

affissioni abusive

affissioni abusiveHanno tappezzato abusivamente non solo Albano ma anche i Comuni limitrofi, pubblicizzando un evento che non ha ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie. Due spettacoli di cabaret, il 3 e il 10 agosto, con famosi comici cabarettisti del piccolo schermo, sarebbero stati organizzati all’interno di Villa Doria ma il sindaco di Albano Nicola Marini, mediante nota, ha preso le distanze dall’iniziativa, diffidandone la realizzazione in un luogo pubblico.

” L’Amministrazione Comunale di Albano Laziale comunica che nessun “Festival del Cabaret” è stato autorizzato per le date del 3 e 10 agosto. Per maggiore chiarezza si precisa che il 14 luglio è stata protocollata una proposta per svolgere all’interno della Villa Comunale una serie di eventi d’intrattenimento. Il 24 luglio, il Comune di Albano, “pur apprezzando la qualità e la valenza del progetto presentato”, declinava la proposta in quanto “non sussistono i tempi tecnici necessari all’osservanza della normativa vigente”. Evidentemente incuranti di tale comunicazione, gli organizzatori hanno affisso sulle plance comunali, e in quelle dei comuni limitrofi, tra l’altro abusivamente,  materiale pubblicitario attinente il presunto “Festival del Cabaret”.  Alla luce di tale comportamento il 27 luglio, l’Amministrazione Comunale scriveva nuovamente ai presentatori del progetto per ribadire che “la manifestazione non è autorizzata e si invita l’associazione a desistere dalla comunicazione pubblicitaria e dall’eventuale organizzazione dell’evento”. Si informa che, nell’eventualità la manifestazione venga svolta all’interno di strutture private, comunque dovrà essere rispettato il necessario percorso autorizzativo in base alla normativa vigente. L’Amministrazione Comunale declina qualsiasi responsabilità per eventuali disguidi. Si conferma la diffida ad utilizzare qualsiasi spazio pubblico in modo non autorizzato, riservandosi di valutare eventuali azioni legali”.

A Rocca di Papa gli organizzatori del “Festival del Cabaret” sono stati multati pe 16mila euro, per un totale di 41 manifesti affissi illecitamente (LEGGI).