Attualità

Marino – ‘Estate Marinese’, nonni e cocomeri per gli ultimi 2 weekend in cartellone

marino

I nonni e le angurie saranno i protagonisti degli ultimi due week end dell’Estate Marinese 2015 che sarà di nuovo in scena domani, sabato 1 agosto, domenica 2 e poi domenica 16 agosto con la tradizionale Festa del Cocomero a Villa Desideri.
Gli appuntamenti in cartellone nella rassegna estiva cominceranno nel pomeriggio di domani quando in corso Trieste e piazza San Barnaba torneranno le ormai puntuali bancarelle del Mercatino degli Sfizi e delle Curiositàè che dallo scorso mese di maggio animano i fine settimana del centro storico marinese.
NONNI IN FESTA IN VIA DE LUCA, BALLI IN PIAZZA SAN BARNABA – Già dalle 10 del mattino in via Gustavo De Luca prenderà il via la Festa Coi Nonni, a cura del Centro Anziani Marino che animerà tutta la giornata del quartiere attorno al raduno per la terza età e non solo.
In serata, grazie alla collaborazione dei commercianti di zona, in scena il cabaret e la Musica sotto le Stelle, mentre sul palco di piazza San Barnaba si ballerà a conclusione della giornata organizzata dall’associazione La Collinetta.
DOMENICA DI MERCATINO E MUSICA IN PIAZZA – Le bancarelle degli Sfizi e delle Curiosità resteranno aperte per tutta la giornata di domenica che si concluderà, sempre sul palco di piazza San Barnaba, con la manifestazione Musica in Piazza.
IL 16 AGOSTO GRANDE COCOMERATA FINALE – L’appuntamento conclusivo con l’Estate marinese sarà quindi come è ormai tradizione da circa due decenni con la tonnellata di cocomero organizzata in via Marcantonio Colonna dal Comitato di Quartiere Villa Desideri.
L’ASSESSORE ESPOSITO: UNA ESTATE PER TUTTI. NESSUNO E’ RIMASTO SOLO – Positivo il bilancio dell’Amministrazione comunale, giunti quasi al termine delle manifestazioni estive.
Soddisfatti il vicesindaco, Fabrizio De Santis e l’assessore alla Cultura, Arianna Esposito che, come ha già fatto nelle scorse settimane, è tornata a sottolineare il “valore inclusivo dei nostri eventi. Abbiamo messo tutto insieme, volutamente: sport da intendersi come intrattenimento sportivo con le nuove forme di fitness da svago, tipo lo zumba, il sociale con il lodevole e forte coinvolgimento dei Centri Anziani, la cultura e lo spettacolo attraverso la collaborazione di numerose associazioni del territorio, che ringrazio, così come il Museo Civico e le Pro Loco. Tutti insieme per un unico obiettivo: restare vicini alla città e ai cittadini, esattamente quello che intendevamo fare”.