CRONACA

Castelli romani divorati dalle fiamme, in un solo giorno roghi a Ciampino e a Tuscolo

rogo tuscolo

rogo tuscoloIeri giornata di fuoco in tutta la zona dei Castelli romani, con squadre a lavoro per diverse ore nel tentativo di arginare le fiamme divampate in più parti, complice il caldo torrido di questi giorni.

Roghi a Ciampino, in via dell’Ospedaletto e via del Sassone, dove le fiamme sono divampate tra le sterpaglie, e sono arrivate a lambire abitazioni e attività commerciali, imponendo la chiusura di alcune strade cittadine e di un supermercato.

Sul posto i vigili del fuoco e la Protezione civile, insieme a diverse volanti della Polizia di Stato e la Polizia locale. Le operazioni sono durate per circa due ore.

Più vasto e impegnativo l’incendio che ha interessato, invece, ancora una volta il monte Tuscolo, con elicotterirogo ciampino e canadair in azione per tutto il pomeriggio fino a tarda sera, unitamente ad una cinquantina di uomini tra vigili del fuoco e protezione civile. Due i focolai che si sono generati intorno alle ore 14, e a causa del forte vento, le fiamme si sono propagate fino a minacciare alcuni residenti della zona. Tanta paura e apprensione fino a quando l0incendio non è stato finalmente domato, intorno alle ore 20.