POLITICA

Marino – L’affondo di Comandini (Idv) sulla crisi del commercio locale: ‘Città sporca e trascurata, l’Amministrazione cosa fa?’

marino negozi chiusi
Il collage sulla moria di negozi nel centro di Marino fatto proprio dall'Italia dei Valori di Marco Comandini

Il collage sulla moria di negozi nel centro di Marino fatto proprio dall’Italia dei Valori di Marco Comandini

Arriva come una mannaia la disamina di Marco Comandini, commissario provinciale dell’Italia dei Valori, sulle sorti del commercio a Marino. “La crisi investe molti Comuni – ha premesso l’esponente politico marinese -, soprattutto per la nascita di nuovi centri commerciali  e supermercati, oltre ovviamente agli effetti della crisi economica. Tuttavia – prosegue – nella Città di Marino i livelli raggiunti sono preoccupanti, ed aggravati da un’amministrazione immobile. Basti pensare che le ricchezze storico archeologiche sono inaccessibili ai turisti e visitatori, e le strutture ricettive, come l’ostello, idem. Una città sporca e trascurata che di certo non incoraggia agli investimenti ne attira potenziali clienti, con un commercio di vicinato oramai inesistente per la “moria” di negozi divenuta eccessiva. E questo di certo non favorisce nessuno. A quando un piano per favorire la ripresa del commercio nella nostra cittadina?”.

Comandini ha quindi affiancato la sua riflessione con un collage di foto dei negozi chiusi, emblematica, a suo dire, dello stato comatoso del commercio cittadino.