Attualità

Monte Compatri – Metro C, un locale del capolinea sarà destinato a presidio dei Vigili Urbani. Soddisfatto De Carolis

metro c mcompatri pantano

 metroc_montecompatri3 (2)In una nota il sindaco compatrese, Marco De Carolis, dice la sua sulla firma del protocollo per la consegna, da parte di Roma Capitale al Comune di Monte Compatri, di un locale interno al capolinea della Metro C (MonteCompatri/Pantano) da trasformare in un presidio dei vigili urbani. “L’obiettivo è la sicurezza – premette il sindaco monticiano – e questo accadimento rappresenta un ulteriore passo in avanti per la tutela dei cittadini e degli utenti della terza linea metropolitana”.

“A breve – aggiunge De Carolis – lo spazio sarà adibito a ufficio di polizia per garantire la presenza di forze dell’ordine in quell’area ed evitare situazioni di pericolo. La media degli arresti per spaccio, infatti, è di uno a settimana. E siamo convinti che con l’aumento dei flussi di traffico, quella zona dovrà essere monitorata ulteriormente per impedire che si trasformi in suk o in una piazza ideale per i pusher”.

“Per questo – conclude il primo cittadino monticiano – vorrei ringraziare pubblicamente l’ingegner Taliani di Roma metropolitane; la vice capo di Gabinetto del Campidoglio, Rossella Matarazzo, e il sindaco Ignazio Marino, per la disponibilità e la sensibilità mostrata sul tema della sicurezza. Adesso al lavoro per la gestione del parcheggio antistante il capolinea, per non permettere che diventi terra di nessuno”.

Più informazioni
commenta