SPORT

MTB – La 1^ edizione della Cross Country Rocca di Papa-Trofeo Annibale

Locandina Rocca di Papa 23 agosto 2015

Locandina Rocca di Papa 23 agosto 2015È un mese di agosto di grande lavoro da parte degli organizzatori dell’Asd Rocca di Papa Bike per allestire la prima edizione della Cross Country Rocca di Papa-Trofeo Annibale in programma domenica 23 agosto.

Il binomio mountain bike-turismo ai Castelli Romani è l’effetto trainante di questa manifestazione, valevole come campionato provinciale di specialità FCI Roma per le sole categorie amatoriali, nell’ambito di una speciale combinata a punteggio che lega Rocca di Papa alla imminente Marathon Colli Albani-La Via Sacra, per chi partecipa a entrambe le gare.

Quasi pronto il percorso di gara sulla distanza di 5,4 chilometri, con 210 metri di dislivello a giro,  tra boschi, single track e cambi di ritmo in scenari di rara suggestione, non molto lontano dal basolato della Via Sacra e con la presenza di due aree tecniche. A partire dalla giornata di domani, venerdì 21 agosto, sarà possibile provarlo per intero.

Un ringraziamento  particolare – dichiarano gli organizzatori Rolando Leoni e Massimo Petrolati – all’amministrazione comunale, al Parco Regionale dei Casteli Romani, all’Avis, alla Proloco, alla Protezione Civile di Rocca di Papa e agli sponsor che hanno reso possibile questa bella ed importante manifestazione che contribuisce a tenere alto il nome della città e che Rocca di Papa è orgogliosa di ospitare”.

Ci si può iscrivere (ID Gara 111368 fattore K FCI) alla quota di 15 euro fino alle 12:00 del 21 agosto per poi sottoscrivere la propria adesione a 18 euro fino a sabato 22 e la mattina prima della gara a 20 euro. L’iscrizione dà diritto per le sole categorie master al pacco gara che prevede una borraccia di marca Natura&Fitness, un proteggi cellulare, un caccia-copertoni della Eleven, una confezione di succhi di frutta e un pacco di pasta Conad.

Più informazioni