POLITICA

Albano – Dopo l’incidente a Villa Doria il Sindaco chiede scusa. Ma anche a Pavona il parco è in pessime condizioni

parco pavona 2

E’ una situazione che non lascia molto spazio all’immaginazione quella in cui versano molti dei parchi giochi dei Castelli. Al di là dell’incidente accaduto a Villa Doria, ad Albano, che ha portato al ferimento di una bambina (LEGGI QUI), salvo rarissime eccezioni sono tanti i casi di incuria che, spesso e volentieri, interessano le aree di intrattenimento ludico per i più piccoli.

Intanto a qualche giorno di distanza dall’accaduto il sindaco Nicola Marini ha espresso il proprio rincrescimento per l’accaduto, mostrando rammarico e dispiacere. Ma intanto sulla Rete pullulano scatti di altre situazioni di degrado, come quella dei giardinetti di Pavona, in via Roma e via Trento, che tante polemiche stanno suscitando proprio in queste ore dopo essere state diffuse su uno dei gruppi che si occupano della frazione albanense (‘Pavona e i suoi problemi’).

“Mi dispiace come padre – premette Marini – perché comprendo lo spavento procurato ai genitori che hanno visto la propria figlia farsi male davanti ai loro occhi e mi dispiace come Sindaco perché quella struttura e il pericolo che poteva rappresentare dovevano essere meglio gestiti da parte nostra. Gli uffici avevano interdetto l’accesso ai giochi proibendone l’uso, in attesa della loro completa sostituzione. Queste delimitazioni sono state però rimosse da ignoti, come spesso avviene in particolare a Villa Doria. Non è una scusa né tantomeno una giustificazione, ma semplicemente la ricostruzione di quanto avvenuto e di cui ci sentiamo in ogni caso responsabili. Villa Doria continua ad essere interessata da interventi di manutenzione quotidiani, non ultimo quello sulle alberature pericolanti, e molto presto verrà dotata di un impianto di video sorveglianza che contribuirà alla salvaguardia della Villa Comunale soprattutto nelle ore notturne. Resta l’incidente occorso ad una bambina di dieci anni e di cui, ribadisco, ci assumiamo la responsabilità oltre che esprimere un sincero dispiacere per quello che è accaduto. Quando si sbaglia ci si scusa e ci si assume le proprie responsabilità…Ed è quello che stiamo facendo. Fortunatamente la bambina sta bene e questa è la cosa più importante. A lei – ha concluso Marini – vanno gli auguri di una pronta guarigione e ai suoi genitori le nostre doverose scuse” .

DI SEGUITO LA SITUAZIONE

DEI GIARDINETTI DI PAVONA

parco pavona 3
parco pavona 2
parco pavona
Più informazioni