Attualità

Farà a tappa a Velletri il tour itinerante del falegname artista del ‘Circo Luce’ (27 agosto, ore 19)

luciano strasio

circo circo luceFarà tappa a Velletri, nel pomeriggio di giovedì 27 agosto, il tour italiano di Luciano Strasio, il  falegname artista che sta girando il Belpaese con la sua speciale bicicletta, che si trasforma in un circo e accende la fantasia di bambini e adulti. Luciano farà tappa a Velletri il 27 agosto, quando alle ore 19,00 lungo il Corso (tratto San Martino – piazza Mazzini), allestirà il suo spettacolo itinerante da non perdere. 

Anche la sua storia, quella di un falegname per mestiere ed artista per vocazione, inizia con… c’era una volta un pezzo di legno. Questo bellissimo racconto, riguarda l’ingegno di un uomo che ha trovato il modo di unire tre grandi passioni, il viaggio, le marionette e la bicicletta e che sta girando lo stivale italiano con un tendone da circo in miniatura cucito intorno ad una bicicletta appunto. Il progetto si chiama Circo Luce e in quattro anni ha già percorso centinaia di chilometri lungo le coste del Mediterraneo.

Poco prima del tramonto Luciano Strasio arriverà insieme alla sua inseparabile due ruote lungo il Corso e nel giro di una ventina di minuti la bicicletta si sarà trasformata in un teatrino di marionette con cui accenderà la fantasia di bambini e adulti.

luciano strasioPrima di tornarsene nella sua Torino si esibirà ancora a Roma il 28 agosto, a Santa Marinella il 29 agosto, a Genova il 1 Settembre e ad Alessandria il 3 settembre. L’evento a Velletri è stato realizzato con il contributo organizzativo del bar London Coffee. Durante la manifestazione saranno inoltre, presenti i ragazzi del gruppo “Skate N Night” che eseguiranno dimostrazioni e lezioni gratuite di street skate e long board.  

La serata sarà animata dal gruppo di artisti di strada “Design on the Road” e dalle 21 le persone che decideranno di passare la serata a Velletri potranno godere dell’intrattenimento musicale di sax e chitarra.