CRONACA

Grottaferrata – Cagnolina rischia di annegare in una piscina, ma viene salvata dalla Polizia

Cane in piscina

Cane in piscinaMomenti concitati nella mattina di ieri, quando un piccolo cane di razza meticcia stava annegando nella piscina di una villetta di Grottaferrata. A dare l’allarme un cittadino, che passando davanti l’abitazione si è accorto di quanto stava avvenendo, grazie al guaito disperato dell’animale, che privo di forze, ha rischiato seriamente di non farcela. 

Guardando attraverso la recinzione della villetta, il passante ha scorto il piccolo meticcio che di dimenava a fatica dentro la piscina, nel tentativo di raggiungere il bordo e immediatamente ha allertato il 113 richiedendo l’intervento degli uomini della Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Frascati, diretto dalla dottoressa Pamela De Giorgi, non hanno esitato a scavalcare la recinzione della villa, al momento disabitata e, poco dopo, sono riusciti a tirare fuori dall’acqua l’animale che respirava ormai a fatica. 

 La cagnolina, ripresasi grazie alle improvvisate cure dei poliziotti, si è rimessa in piedi dopo pochi minuti ed è corsa dai suoi due cuccioli che avevano assistito a tutta la scena.  I proprietari della villa, subito sopraggiunti, dopo aver ringraziato i due agenti hanno dichiarato che la piscina ha una sua recinzione che ne impedisce l’accesso e di non riuscire a spiegarsi come l’animale possa essere riuscito a passare il cancelletto che sbarra l’accesso.

Più informazioni