Cultura

Velletri – Ancora un appuntamento per ‘ Poesia a doppia pista’

image001

image001

 poesia a doppia pista Anche quest’anno l’Associazione Culturale “Colle Ionci” non ha mancato di contribuire alla ‘Estate Veliterna’ con il suo progetto di ‘Poesia a doppia pista’, giunto alla 4ª edizione.

Nei tre appuntamenti, tutti alle ore 21, confronti e assonanze tra voci di vario timbro e respiro: il 9 agosto Pier Paolo Pasolini eIngeborg Bachmann, il 23 (con il gradito intervento dell’assessore alla cultura Ilaria Usai) Kikuo Takano,Maria Benedetta Cerro e Juan Ramón Jiménez, mentre nella prossima serata del 6 settembre si ‘incontreranno’ Seamus Heaney e Alda Merini.

Scelta dei poeti e dei testi di Maria Lanciotti e Alberto Pucciarelli, organizzazione e realizzazione delle letture curata da Carla Petrella e Luigi Onorato. Sorpresa molto piacevole è la scelta, come luogo di lettura, della piazzetta San Crispino, a poche decine di metri da Teatro di Terra, nel quartiere medievale che aggiunge poesia a poesia. E in questa ambientazione ‘umana’ il pubblico, in significativo aumento, assorbe i versi con grande partecipazione.       

Più informazioni