CRONACA

Velletri – Rapina a mano armata in un centro ortofrutticolo sulla Cisterna-Campoleone: di 15mila euro il bottino del ‘colpo’

rapina velletri
Il luogo in cui è avvenuta la rapina

Il luogo in cui è avvenuta la rapina

Ancora una rapina a mano armata nel territorio di Velletri. A farne le spese, questa volta, i titolari del centro ortofrutticolo “Emo Frutta’, dislocato lungo la via ‘Cisterna-Campoleone’, non molto distante dall’incrocio dei Cinque Archi.

Intorno alle 17 di martedì 1° settembre due individui hanno fatto irruzione nello stabile a bordo di una Fiat Uno che si presume possa essere stata rubata. Una volta scesi sono apparse inequivocabili le loro intenzioni, a partire dal passamontagna e dagli occhiali scuri, grazie ai quali hanno travisato completamente i propri volti.

I due, che da una prima ricostruzione si presume poter essere di nazionalità italiana, con un’età stimata tra i 25 e i 30 anni, si sono presentati impugnando due pistole, dalle quali hanno fatto partire alcuni colpi, alcuni dei quali anche a terra, col fermo intento di spaventare i presenti ed affrettare i tempi del ‘colpo’. 

I due sono riusciti nel proprio intento truffaldino, riuscendo a dileguarsi in breve tempo, non prima di essersi accaparrati circa 15mila euro in contanti, proventi di alcuni incassi ancora da versare e messi al ‘sicuro’ nelle cassette di sicurezza. 

Sul posto, poco dopo il reato predatorio, una pattuglia dei Carabinieri di Velletri, unitamente ad una volante di Polizia del locale Commissariato. Nonostante i posti di blocco prontamente istituiti dei due rapinatori si sono perse le tracce.

 

Più informazioni