POLITICA

Rocca di Papa – Ancora una bordata di Crestini contro Boccia: ‘Rinunci alla liquidazione’

emanuele crestini

Va criticando duramente da mesi, senza fare alcun tipo di sconto. Opposizione pura, opposizione dura, quella che Emanuele Crestini porta avanti con ‘Insieme per Rocca di Papa’ e l’ultimo comunicato s’inserisce in questo novero senza alcuna pretesa di essere più morbido di quelli che lo hanno preceduto, con parole al vetriolo che certamente non faranno piacere ai vertici comunali.

”Pasquale Boccia, sindaco di Rocca di Papa da dieci anni – si legge nella nota diffusa da Cresitni – nel 2016 concluderà il secondo mandato. Lascia ai  cittadini un debito di decine di milioni di euro. Per far fronte a una disastrosa situazione di bilancio ha preso  prestiti su prestiti, spetterà poi ai cittadini pagare i mutui, come? Semplicemente pagando più tasse, con Imu  e Tasi che sono già altissime”.

”A fronte di una situazione così critica il sindaco prenderà un trattamento di fine mandato, in altre parole, una liquidazione, di circa 25mila euro. Una discreta sommetta, già prevista in bilancio. Niente di illegale, intendiamoci, ma appare certamente come una cosa inopportuna, rispetto ai sacrifici che il sindaco sta chiedendo ai cittadini:  le casse pubbliche sono vuote, i servizi vengono tagliati, molti cantieri di lavori  pubblici sono fermi o perfino abbandonati (ex hotel Europa, Parco Landesberg, parcheggio del Carpino, funicolare…), per non parlare del degrado del centro storico. In tutto questo il sindaco avrà la faccia tosta di  prendersi altri soldi pubblici?  E’ per questo – continua Crestini – che ho presentato una mozione formale al Consiglio Comunale e ha invitato il sindaco Boccia a devolvere questi soldi per opere sociali in sostegno dei suoi concittadini, dei suoi  amministrati, delle fasce più deboli della popolazione di Rocca di Papa.  Non conosciamo gli intendimenti del sindaco, potrebbe tenersi i soldi e darci la sua  benedizione, oppure  devolverli ai cittadini e avere la loro benedizione”.  

IlGrilloOnline-Logo7

Più informazioni