Attualità

Frascati – L’11 settembre arriva la 1^ Pedagna sotto le stelle con ‘Sei di Frascati se…’

pedagna

 pedagnaVenerdì 11 Settembre  il “Gruppo Sei di Frascati se…”  organizza la Prima serata di “A Pedagna sotto le stelle”. Andremo tutti insieme a osservare le stelle con M42 Scienza e Natura e l’Associazione Tuscolana di Astronomia – ATA. L’Associazione mette a nostra disposizione i propri telescopi e le proprie conoscenze per ammirare insieme quella che speriamo sia una bellissima nottata piene di stelle.
Naturalmente vista la distanza fino all’ex parcheggio di Tuscolo partiremo da Frascati in macchina. Parcheggeremo agli ex – barbecue sotto gli scavi di Tuscolo e dopo una camminata tra gli scavi con la luce delle nostre torce andremo alla postazione dove ci aspettano Enrico Ventura e gli amici dell’Associazione che ci faranno una bella lezione di Astronomia. Naturalmente i più giovani saranno ben accetti.

APPUNTAMENTO PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO VENIRE E’ ALLE 20 PRESSO PIAZZALE MARCONI DI FRONTE AL COMUNE DA DOVE PARTIREMO ALLA VOLTA DI TUSCOLO. SE AVETE PROBLEMI DI MACCHINA DITECELO QUI SOTTO CHE CERCHEREMO DI ORGANIZZARCI PER TUTTI. SE POSSIBILE FATECI SAPERE ANCHE CHI VIENE IN MACCHINA E SE CI SONO POSTI LIBERI….
OCCORRENTE: UN PAIO DI SCARPE COMODE E VESTITI ADEGUATAMENTE, UNA TORCIA ELETTRICA E’ L’ACCESSORIO INDISPENSABILE…E TANTA VOGLIA DI DIVERTIRCI INSIEME! 

Più informazioni