CRONACA

Albano – Due giovanissimi tentano una rapina in una tabaccheria di via Trilussa: beccati

rapina albano

Albano tentata rapina bus cotral

 rapina albanoE’ stato arrestato in flagranza di reato dagli Agenti della Squadra Anticrimine e della Volante del Commissariato di Albano, diretti dal dr. Domenico Sannino,  impegnati in  mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto delle rapine, un 18enne romeno residente ad Albano. Contestualmente è stato denunciato in stato di libertà un minore  di  16 anni,  cittadino italiano residente a Pavona. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 agosto, i due si sono resi responsabili di tentata rapina aggravata ai danni di una tabaccheria di via Trilussa.

 I rapinatori con il volto travisato da sciarpe e cappelli, armati di coltello di grosse dimensioni, hanno atteso il momento favorevole  per fare irruzione all’interno dell’esercizio commerciale facendo capolino dalla porta di ingresso.  L’azione di indecisione dei malviventi è stata però notata dal titolare, che avendo realizzato quanto stava accadendo è fuggito urlando da una porta secondaria, proprio mentre una volante del  Commissariato di Albano transitava nei pressi.  

Venuta meno la sorpresa i rapinatori se la sono data a gambe levate, ma la loro fuga non è durata che pochi minuti visto che  una pattuglia in borghese della  Squadra Anticrimine li ha scovati nascosti in un giardino poco distante, col  18enne che aveva ancora al seguito il materiale atto al travisamento e l’arma utilizzata per il tentativo di rapina. 

 Alla vista degli agenti, sentitosi ormai braccato, il giovane ha riferito loro un eloquente “mi sa che ho fatto una cazzata”. Poco dopo, con uno stratagemma, è stato rintracciato anche il complice, che si era rifugiato a casa di un amico e, tenuto conto della giovane età e lo stato di incensurato è stato denunciato in stato di libertà ed affidato ai propri genitori. Il 18enne è stato invece tratto in arresto, in attesa che del suo caso se ne occupi la giustizia.

Più informazioni