Attualità

Albano – Risultati più che confortanti per le macchine ‘Mangia Plastica’

macchina mangiaplastica

 macchina mangiaplasticaSono dati più che confortanti quelli che arrivano ad Albano sul fronte delle fantomatiche macchine “mangia plastica”, passate agli annali col nome di “Mr. Pack”.

Installate nel mese di aprile sul territorio, proprio nelle settimane che precedettero il rinnovo del consiglio comunale, hanno già fatto registrare dati eccezionali, per la gioia dei vertici comunali.

Da giugno e luglio l’aumento degli imballaggi conferiti ha toccato il 28,9%, con 67.245 involucri in plastica smaltiti nei Mr. Pack di Albano, Cecchina e Pavona.

 1584, secondo gli ultimi dati ufficiali, i cittadini che hanno già utilizzato le macchinette. Ciononostante qualche piccolo intoppo vi è stato, a partire dai problemi nella ricezione del segnale telefonico, che non ha consentito alle ‘mangia plastica’ di lavorare on-line, sfruttando i router in 4G. Da qui la decisione, per ora, di farle lavorare off-line, accettando così  tutti i codici fiscali, compresi quelli dei non residenti. Più che soddisfatto dei risultati incamerati il consigliere comunale Luca Andreassi ha svelato il progetto di introdurre presto anche la raccolta del vetro, che si affiancherà a quella, già attiva, degli oli esausti. 

Più informazioni