CRONACA

Genzano – 35enne ruba cellulare e portafogli nella Sala Giochi di via Montegiove

polizia genzano

 polizia genzanoE’ stata una trasferta ai Castelli di manica larga quella che un 35enne di origini domenicane ha pensato di fare nella giornata di ieri, con la ‘scusa’ del lavoretto saltuario che svolge almeno un paio di volte a settimana nel territorio di Genzano. 

Intorno all’ora di pranzo di mercoledì 16 settembre l’operaio di Santo Domingo, residente nella Capitale, ha fatto irruzione nella Sala Giochi su via Montegiove, ed approfittando della distrazione del proprietario, da lui stesso stimolata, gli ha rubato il telefono cellulare e il portafogli, dileguandosi all’istante. 

La vittima, appena accortasi dell’accaduto, ha chiamato la Polizia di stanza al Commissariato genzanese, giunta sul posto con una volante e la squadra anticrimine. Immediato l’avvio delle ricerche, che hanno dato i loro frutti proprio grazie all’aggancio col telefono cellulare, che ha consentito di mettersi sulle tracce dell’uomo, catturato qualche ora più tardi a Roma, in zona Torbellamonaca. 

Il maltolto è stato subito recuperato e restituito al proprietario. ‘Giallo’ sul contenuto del portafogli: se per il proprietario avrebbe contenuto  alcune centinaia di euro per il sudamericano, invece, lo stesso sarebbe stato privo di banconote. Il 35enne  pregiudicato è stato denunciato per furto aggravato ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per tutti gli sviluppi del caso.

 

Più informazioni