Cultura

Monte Compatri – Arriva la banda musicale di Busnago: un gemellaggio lungo 35 anni

banda montecompatr

 banda montecompatr Da Busnago a Monte Compatri. Per un gemellaggio lungo 35 anni. Per festeggiare questo traguardo la banda musicale busnaghese e la Compatrum si sono date appuntamento nel Comune castellano, per una due giorni  di incontro, scambio e condivisione. Un week end, quello appena trascorso, per cementare e unire ancor di più il legame tra due comunità.

 Divise solo dai chilometri. Questa mattina, nella sala consiliare di Tinello Borghese, il sindaco Marco De Carolis ha accolto il suo collega della cittadina in provincia di Monza, Danilo Quadri. Con relativo scambio di doni e targhe a ricordo di questa data. In un percorso iniziato nel 1980.

  All’assessore al Turismo, Claudio Gara, il compito di consegnare la targa al presidente del corpo musicale brianzolo, Umberto Galbusera. Per De Carolis, invece, un libro sulla storia e la tradizione di Busnago, che arriva direttamente dalle mani del piccolo Edoardo: “Membro della banda che rappresenta il nostro futuro non solo artistico”, dichiara Quadri. Che sottolinea il “rapporto di collaborazione che prosegue da tempo”.

Per il numero uno di palazzo Borghese, questa occasione serve non solo a ricordare l’amicizia tra due città, “ma può essere utile momenti di crescita culturale, turistica ed economica”.  

 

Più informazioni