Attualità

Lariano – Il sindaco e l’assessore Mattacchioni in tour per le scuole

caliciotti mattacchioni alla colombo

 caliciotti mattacchioni alla colombo

Il sindaco Caliciotti alla scuola di Colle Fiorentino insieme all'Assessore Mattacchioni

Il sindaco Caliciotti alla scuola di Colle Fiorentino insieme all’Assessore Mattacchioni

 In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2015-2016 portando avanti la tradizione iniziata tre anni fa, il sindaco Maurizio Caliciotti e l’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni hanno fatto visita ai vari plessi scolastici di Lariano per far gli auguri sia agli alunni che a tutto il personale della scuola.

Durante la visita alla Media Achille Campanile, plesso che è stato interessato di importanti interventi migliorativi, oltre alle varie insegnanti era presente il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Lariano, la professoressa Isabella Pitone. Gli alunni hanno con molto interesse ascoltato i brevi interventi sia del Primo cittadino di Lariano che dell’assessore Mattacchioni e del dirigente scolastico Isabella Pitone. Si è poi passati a visitare la Colombo di Colle Fiorentino e a seguire gli altri plessi di Lariano.

Dopo aver augurato a tutti gli alunni dei plessi visitati un buon anno scolastico il Primo cittadino ha parlato del potenziamento della rete wi fi in tutte le scuole, anche grazie ai lavori che stanno interessando tutta Lariano che verrà dotata della fibra ottica. L’assessore Mattacchioni e il sindaco Caliciotti hanno poi fatto menzione dell’impegno profuso da questa amministrazione del settore cardine scuola sin dal momento dell’insediamento nel 2012.

“Nel 2012 – ha evidenziato il sindaco Caliciotti – avevamo alla Colombo di Colle Fiorentino una situazione veramente difficile. Con tre mesi siamo riusciti a far risplendere quel plesso che ora è un vero fiore all’occhiello”. “I lavori realizzati nelle scuole – ha poi evidenziato Mattacchioni – si stanno realizzando con i voucher lavoro con l’utilizzo di tanti larianesi disoccupati e quindi venendo incontro alle fasce sociali deboli”.

Il dirigente scolastico Isabella Pitone si è detta entusiasta del rapporto di sinergia instauratosi con l’amministrazione comunale, prima di appellarsi ai ragazzi sull’importanza di tutelare sempre la scuola e valorizzarla prevenendo atti vandalici . Tutto il personale docente dei vari plessi si è detto soddisfatto per gli interventi realizzati e lo stato attuale dei plessi di Lariano, un fiore all’occhiello di tutta la Provincia di Roma.

Più informazioni