Cultura

Musica – Sarà ancora il piano di Fabio Ludovisi ad ‘accompagnare’ la grande Gina Sanders

gina sanders e fabio ludovisi

 

Fabio Ludovisi e Gina Sanders

Fabio Ludovisi e Gina Sanders

Davvero un grande fine settimana quello alle porte sul fronte musicale. In occasione del tour europeo della soprano neozelandese Gina Sanders, i Castelli Romani e la vicina pianura pontina si apprestano ad ospitare questa grandissima artista di fama internazionale, che offrirà il suo contributo didattico con un workshop sul canto e la migliore gestione della voce.  L’artista è in tour europeo dal 9 settembre e fino al 10 ottobre sarà impegnata in numerosi concerti che la vedranno esibirsi in Svizzera, Inghilterra, Francia, Italia e Germania. 
Nel pomeriggio di giovedì 24 settembre spazio al ‘master class’ realizzato  con la partecipazione dell’Associazione “Schola Cantorum Diocesana Corodia” di Latina. La sera la soprano si esibirà nel Teatro Ponchielli ubicato nell’Istituto A. Volta, in un concerto che la vedrà accompagnata dal pianista veliterno Fabio Ludovisi e dal giovane talento chitaristico Michele Di Filippo.
 concerto nemiIl repertorio del programma spazierà dal periodo Barocco alla musica contemporanea. L’ingresso al concerto è ad offerta libera fino ad esaurimento posti. 

Sabato 28 settembre, nella sala Ruspoli del Palazzo Minerva ancora un’esibizione della soprano neozelandese, ancora una volta accompagnata dalla maestria di Fabio Ludovisi, il cui pianoforte sarà affiancato da quello di Daniele Calzetta. Il concerto, inserito nell’ambito del IV Forum dei Castelli Romani, ad ingresso gratuito, inizierà alle 18.  

ugola d'oro

Più informazioni