SPORT

Scherma – La S.S. Lazio Scherma Ariccia sempre più di rango internazionale

ariccia scherma

ariccia scherma

 

Vincenzo Castrucci

Vincenzo Castrucci

La scherma dei Castelli Romani approda a Singapore: il Maestro Vincenzo Castrucci, responsabile tecnico della Scuola di Scherma “Emmanuele F.M. Emanuele”, è ufficialmente il nuovo consulente internazionale della ZFencing

La collaborazione con questa Società e il Maestro Igor Celli è iniziata nel 2014: due camp organizzati presso la sala di scherma del Palariccia a dicembre e due camp organizzati presso la sala di Singapore nell’estate 2014 e 2015.  La notevole esperienza del Maestro  Castrucci e l’ottimo rapporto di collaborazione con il  Maestro Celli, saranno finalizzati al raggiungimento degli obiettivi della ZFencing, in vista delle future Olimpiadi.

La ZFencing è stata fondata nel 1993 da James Wong, TK Wong, “Autumn Leaf” Heok, “Ice” Mak; con sedi a Singapore, Kuala Lumpur, Shangai, Los Angeles è un affermato centro internazionale di scherma all’avanguardia. Onore, Grazia e Cavalleria le parole d’ordine che qualificano la ZFencing come sala di scherma e centro di formazione per le nuove generazioni, avvicinando le due Società per filosofia d’insegnamento: la Lazio Scherma è da sempre attenta all’aspetto agonistico e all’aspetto educativo della disciplina schermistica.  Il già notevole curriculum del M° Castrucci si arricchisce di un nuovo prestigioso risultato e la S.S. Lazio Scherma Ariccia si conferma ancora una volta scuola di scherma con i Maestri più bravi al mondo!

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com 

Più informazioni