Attualità

Nemi – Al via una 3 giorni di tavoli di lavoro col ‘Forum dei Castelli Romani’

il territorio cresce

Dopo Ariccia, Albano e Genzano è  la volta di Nemi, che dal 26 a 28 settembre si trasformerà nel centro nevralgico dei Colli Albani per ospitare la 4^ edizione dell’attesissimo ed apprezzatissimo “FORUM PER I CASTELLI ROMANI”, un progetto, fanno sapere gli organizzatori, “che ha l’obiettivo di creare una rete di reti territoriale per avviare insieme il rilancio di una terra troppo spesso calpestata e sottovalutata”.
‘Tavoli di lavoro’ sui temi dei beni culturali, delle diverse forme di espressione, dell’artigianato, dell’informazione locale, del turismo e dell’ambiente animeranno le 3 giornate dell’evento.

Non mancheranno laboratori espressivi, artistici, naturalistici, anche per bambini, attività sportive, eventi musicali di rilievo, proiezioni e performance dal vivo.

“Vogliamo parlare di economia, cultura, ambiente, ecologia, comunicazione e sostenibilità territoriale. Progettare insieme il rilancio dei Castelli Romani. Siamo noi – hanno aggiunto i fautori dell’iniziativa – noi persone libere, persone appassionate e innamorate della nostra terra. Noi che insistiamo a lavorare e a sognare un futuro molto migliore di questo…Sappiamo che è  possibile…le porte sono aperte a tutti, perchè ognuno ha una propria personale ricchezza  e la chiave vincente è l’insieme delle diversità. 

Di seguito il programma completo e le schede dei singoli incontri in cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

il territorio cresce
il territorio in rete
programma completo
programma 2
programma 5
programma 1
programma 3
programma 4
programma 6
reti d'impresa
zoo antropologia
rete associazioni
concerto 2
Più informazioni