Attualità

Ambiente – Ottobre nei Parchi del Lazio. Con Life Go Park tornano le visite guidate

ottobre parchi

ottobre parchiInizia questo primo fine settimana di ottobre il programma di visite guidate del progetto Life Go Park. Sono previste numerose iniziative per tutto il mese di ottobre, soprattutto a carattere naturalistico, dedicate a grandi e bambini, agli amanti del trekking e agli appassionati di escursioni alla scoperta della natura e della storia del Lazio.

Il calendario con le visite organizzate dalle Aree protette aderenti al progetto sono state raccolte in un unico opuscolo. Per facilitare la consultazione e la scelta delle attività, si può facilmente sfogliare direttamente da computer e da smartphone accedendo alla pagina del sito http://www.lifegopark.it/it/news/4959, alla sezione dedicata della pagina Facebook https://www.facebook.com/lifegopark/app_123743911011091 e sul nuovo profilo Issuu di Life Go Park, https://issuu.com/lifegopark/docs/lgp_autinv_2015_singole_4?e=0.

Cos’è Life Go Park?

Life Go Park LIFE12-INF/IT/000571 è uno tra gli 11 progetti approvati nel 2013 dalla CE nell’ambito del programma LIFE+ “Informazione e Comunicazione”. Tra i suoi obiettivi primari vi sono la promozione delle Aree Naturali Protette, dei siti Natura 2000 e la sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità e della conservazione dell’ambiente. Si rivolge ai docenti e studenti delle scuole laziali ed ai cittadini, turisti ed operatori turistici attivi nel territorio regionale.

 Il progetto Life Go Park è finanziato dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio e realizzato sotto il coordinamento della Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative – Area parchi e riserve naturali. Capofila del progetto è il Parco dei Castelli Romani, in partenariato con Nova Consulting srl e Metafora srl. 

Sfoglia il calendario:

SITO WEB: http://www.lifegopark.it/it/news/4959

FACEBOOK: https://www.facebook.com/lifegopark/app_123743911011091

ISSUU: https://issuu.com/lifegopark/docs/lgp_autinv_2015_singole_4?e=0 

Link utili:

facebook.com/lifegopark

Twitter: @LifeGoPark2013

Web: www.lifegopark.it

App per IOS e Android: LifeGoPark  

Più informazioni