POLITICA

Marino – Segnalazioni anonime, il Pdci detronizza i 5 Stelle: ‘Un modo schifoso di fare politica’

Maurizio Aversa



Maurizio Aversa

Maurizio Aversa 

In queste ore, una singolare iniziativa del M5S di Marino viene portata a conoscenza dei cittadini. In sostanza, si invitano i cittadini, con la garanzia dell’anonimato (lo sapranno solo i “poliziotti politici” del M5S) a denunciare situazioni critiche. Che, nell’ammiccamento dello scritto, lascia intendere non la fontanella che non funziona, ma marachelle o ladrocini o altro.

”Questo è un modo schifoso di fare attività politica. Peggio di così solo la Lega!”. Così Maurizio Aversa, segretario del comitato direttivo del Partito Comunista d’Italia.  

”Ciò che va sollecitato, favorito, perfino con una attività pedagogico-democratica all’occorrenza – continua Aversa – non è di mettere in primo piano l’agire nell’ombra!  Al contrario va chiesto, invogliato, favorito, auspicato un agire pubblico. Un ricorso alle armi democratiche della partecipazione: fatta di analisi, proposta, denuncia e protesta. Tutte azioni che durante un regime fascista vanno, saggiamente, esercitate in clandestinità, ma che, diversamente, in regime democratico – seppure ampiamente menomato da padroni e usurpatori vari – vanno banditi.   Ci stupiamo dell’iniziativa e chiediamo al M5S di modificare questo loro comportamento. Così come ci attendiamo che altre forze politiche, e financo il Commissario del Comune vogliano censurare tale modo di intendere la vita civile, sociale e politica nel nostro Comune e nel nostro Paese”.