Attualità

Genzano – In via di rifacimento l’asfalto su viale Emilia Romagna. Intanto su via Calabria sono al vaglio nuove ipotesi

Foto odierna dei lavori

Foto odierna dei lavoriTraffico interdetto da un paio di giorni su viale Emilia Romagna, a Genzano, per i lavori di rifacimento del manto stradale, rinviati, nei mesi scorsi, per via di alcuni ritrovamenti archeologici all’incrocio con via Enrico Mattei, lì dove sarebbe dovuta sorgere la fatidica rotatoria, che in virtù del ‘no’ della Soprintendenza non si farà più (fino al completamento dei lavori la viabilità si snoderà quindi attraverso via del Lavoro e via Toscana).

Viabilità alternativa su via RomagnaSi è quindi deciso a rimettere ‘mano’ ad una delle strade cittadine messe peggio, che tante lamentele ed invettive aveva suscitato tra gli automobilisti.

La spesa rientra nel finanziamento misto con fondi europei e regionali, di circa un milione di euro, che già nei mesi scorsi ha posto parziale rimedio alle pessime condizioni causate dagli sfaldamenti dell’asfalto, che hanno ridotto le strade ad un autentico colabrodo.

zona artigianaleIn stand-by, nel frattempo, la viabilità di via Calabria, che al momento resterà col senso unico che sfocia proprio su viale Emilia Romagna. Si stanno infatti valutando delle soluzioni alternative, protese alla messa in sicurezza dell’incrocio; tra le ipotesi messe sul piatto della bilancia vi era proprio l’inversione del senso di marcia, che consentirebbe ai veicoli transitanti su via Romagna di immettersi su via Calabria, inibendo il percorso inverso.

Più informazioni