Attualità

Lanuvio – Una pedalata ecogastronomica per…beneficenza nell’ambito della 33^ Festa dell’Uva

pedalata

 pedalataSabato 10 e domenica 11 ottobre Lanuvio ospiterà la 30^ edizione della Festa dell’uva e del vino (clicca qui per il PROGRAMMA COMPLETO).   
Il Team Civita Bike in collaborazione con l’Asi Comitato Provinciale di Roma ha organizzato una pedalata “ecogastronomica”, prevista per la mattinata di domenica, ovvero una passeggiata tra le vie del paese e i splendidi vigneti delle campagne lanuvine con ristori per assaporare paesaggi e sapori del nostro territorio.
Il raduno e l’iscrizione sono previsti dalle 8 alle 9 presso Piazza Carlo Fontana per poi partire e affrontare il primo tratto di 5 km in asfalto, fare la prima sosta/colazione presso l’agriturismo “La Meridiana Resort” per poi proseguire su un bel tratto sterrato che porterà i partecipanti dentro la tenuta Solonio: splendido esempio di campagna rurale con vista mozzafiato delle montagne dei colli Albani e Lepini. Dopodichè si percorrerà il vialone fino ad arrivare alla seconda sosta, ovvero “l’agriturismo Casale del Cavaliere“, dove si potranno gustare ancora prodotti locali, da qui si ritornerà per 8 km verso il paese passando per l’affascinante “Ponte Loreto“, ponte romano costruito intorno al I sec. d.c, adiacente alla strada romana (Antica Via Astura) ed infine risalire al punto di partenza dove ci saranno i ringraziamenti e la lotteria ad estrazione.
Tutto il ricavato sarà donato all’associazione onlus x combattere la distrofia infantile Duchenne Becker.
Il prezzo dell’iscrizione è di 5 euro. Partecipate numerosi!

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DI PRESENTAZIONE

DELLA 33^ FESTA DELL’UVA E DEL VINO DI LANUVIO 

Più informazioni