Attualità

Marino – Torna ‘Roma Chocolate’ in tour, con ‘Castelli di Cioccolato’

romachoco

romachoco

cioccolatoTorna “Roma Chocolate” in Tour, Castelli di Cioccolato. La gustosissima manifestazione, al via da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, si svolgerà anche quest’anno nel centro storico di Marino.  Tanti gli appuntamenti per questa edizione: laboratori didattici per bambini, angolo del benessere con cosmetici e massaggi al cioccolato, stand degustativi dove, tra polvere di cacao e dolcissime prelibatezze pralinate, ci si potrà immergere in un percorso articolato e completo pensato per tutti gli amanti del “cibo degli dei”.
chocoEvento da non perdere, poi, il cooking show del pasticcere Federico Prodon, docente della famosa scuola di cucina “A Tavola con lo Chef” e protagonista della seconda edizione del programma televisivo Bake off Italia, che si terrà sabato pomeriggio dalle 17 alle 19.
Prodon, con la sua maestria, si cimenterà nella preparazione di gustose preparazioni culinarie, tutte rigorosamente a base di cioccolato.  Cioccolato puro presentato in tutte le sue sfaccettare, dunque, e un’infinità di specialità come cioccolatini di tante forme e gusti, tavolette aromatizzate, bonbon buoni da mangiare e belli da vedere.
Non mancherà naturalmente la cioccolata da bere che si potrà degustare in tazza, nei distillati e perfino nella gustosissima birra.
“Sarà un week end all’insegna della golosità – ha detto la presidente di Roma Chocolate, Alessandra Morgante –ma soprattutto dedicato alla promozione della cultura del cioccolato, un alimento funzionale che oltre a stimolare piacevoli sensazioni, se assunto con moderazione, può essere considerato come parte di una alimentazione sana e equilibrata”.