CRONACA

Maxi tamponamento tra Velletri e Genzano. Poco dopo si ribalta un’auto alla Pilara

un precedente cappottamento

 

Un precedente cappottamento sull'Appia (foto d'archivio)

Un precedente cappottamento sull’Appia (foto d’archivio)

Una serie di incidenti sta interessando dalla tarda mattina le strade dell’intero comparto castellano, rese impervie e disagevoli dall’incedere della pioggia, caduta ininterrottamente per tutta la notte e per l’intera giornata odierna.

Tra i tanti disagi causati dal maltempo non potevano mancare i sinistri stradali, come quello che appena dopo pranzo ha visto diverse vetture coinvolte in un vero e proprio maxi-tamponamento, che ha finito per ‘accartocciare’ tra loro ben 8 automobili.

L’incidente si è verificato lungo la statale Appia, tra Velletri e Genzano, al chilometro 35,6 della consolare, proprio nei pressi del centro Agriappia, a ridosso dei circostanti bar ed alimentari della zona di Colle Ionci. Fortunatamente non ci sarebbero feriti gravi, anche se alcuni dei coinvolti hanno dovuto far ricorso alle cure mediche. Non eccessive le ripercussioni al traffico, che pur se rallentato è potuto scorrere abbastanza agevolmente, fino ai rilievi delle forze intervenute e allo spostamento dei mezzi, alcuni dei quali in grado di riprendere la marcia.

Poco dopo, intorno alle 16.30, un altro incidente, ad un paio di chilometri di distanza, ha coinvolto un’utilitaria, che è uscita di strada cappottandosi proprio in prossimità della zona della Pilara, intorno al chilometro 33.8 della statale. Alla Polizia Stradale il compito di effettuare i rilievi e ragguagliare gli automobilisti in transito, in attesa che le operazioni di rimozione, tuttora in corso, possano riportare la situazione alla normalità.

Mai come in questi casi si raccomanda a tutti la massima prudenza alla guida, visto e considerato che nelle stradine minori ci vengono segnalati diversi casi di allagamenti, spesso e volentieri dovuti a tombini ostruiti.

Più informazioni