Attualità

SOLIDARIETA’ – Nelle piazze dei Castelli una ‘Mela contro la Sclerosi Multipla’

la mela

 la melaSabato 10 e  domenica 11 ottobre torna in 4000 piazze italiane “La Mela di AISM”, manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica,  con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale. Lo scopo è informare, sensibilizzare, sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e i servizi per i giovani con SM.
Per il secondo anno consecutivo lo chef Alessandro Borghese è volto della campagna

Clicca qui per trovare la piazza più vicina a te

La sclerosi multipla oggi in Italia colpisce 75 mila persone, il 50% sono giovani. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante: è la prima causa di invalità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. Una diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

La “Mela di AISM“ nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Progetti di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella  loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e “sentirsi a casa”.

La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica, oggi, per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani, trovare la causa della SM e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.

Non resta che segnare la data in agenda – 10 e 11 ottobre trova la piazza più vicina a te e sostieni i giovani con SM!

Fino al 12 ottobre all’evento La Mela di AISM è legato anche l’SMS solidale 45591 del valore di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascun a chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Clicca qui per trovare la piazza più vicina a te  

 ARICCIA

PIAZZA DI CORTE
ARICCIA, RM 00040
 SABATO 10

ROCCA DI PAPA

PIAZZA DELLA REPUBBLICA
ROCCA DI PAPA, RM 00040
  SABATO 10 E DOMENICA 11

GENZANO DI ROMA

PIAZZA IV NOVEMBRE
GENZANO DI ROMA, RM 00044
SABATO10 E DOMENICA 11

PAVONA

PIAZZA BERLINGUER
PAVONA -FRAZ DI ALBANO LAZIALE, RM 00041
SABATO 10 E DOMENICA 11 FINO ALLE 13

ALBANO LAZIALE

PIAZZA SAN PIETRO
ALBANO LAZIALE, RM 00041
SABATO 10 E DOMENICA 11

VELLETRI

PIAZZA CAIROLI
VELLETRI, RM 00049
 SABATO 10

GROTTAFERRATA

LARGO DEL POPOLO
GROTTAFERRATA, RM 00046
SABATO 10

VELLETRI

PIAZZA SAN CLEMENTE
VELLETRI, RM 00049

CHIESA DOMENICA 11 FINO ALLE 13

LARIANO

PIAZZA SANT’EUROSIA
LARIANO, RM 00040
SABATO 10 E DOMENICA 11

 ROCCA PRIORA

 PIAZZA PRINCIPALE

DOMENICA 11

FRASCATI

PIAZZA SAN PIETRO
FRASCATI, RM 00044 

SABATO 10 E DOMENICA 11 FINO ALLE 13

GROTTAFERRATA

PIAZZA CAVOUR
GROTTAFERRATA, RM 00046
 SABATO10 E DOMENICA 11
 

CIAMPINO

PIAZZA DELLA PACE
CIAMPINO, RM 00043

CHIESA SACRO CUORE

DOMENICA 11 FINO ALLE 13