Attualità

Nemi – Arriva il Telesoccorso per persone anziane o inferme: un pronto intervento attivo h 24

telesoccorso (2)

A Nemi arriva il servizio di Telesoccorso gratuito per le persone anziane o infermi, attivato nell’ambito di un progetto regionale all’interno del distretto sanitario. 

Chiunque fosse interessato e possegga i requisiti richiesti può rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune per vedersi attivare un sistema elettronico in grado di inviare una chiamata di emergenza ad una Centrale Operativa.

Il servizio prevede l’installazione di un congegno con un pulsante al telefono dell’assistito che in qualsiasi momento, se pigiato, invia una segnalazione di soccorso anche a parenti, 118, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Carabinieri.

Il Telesoccorso si configura come un valido aiuto per le

L'esponente dell'Udc Giovanni Libanori, che ha invitato il Sindaco Cianfanelli a dimettersi

persone in difficoltà e sole, attivabile semplicemente avendo a disposizione una linea fissa, e interamente a costo zero.

“Grazie a questa iniziativa gratuita e a domicilio – dichiara il consigliere con delega al Bilancio, Giovanni Libanori – stendiamo una mano verso le persone in difficoltà, non lasciandole mai sole, e intervenendo in maniera tempestiva in caso di bisogno”.

Più informazioni