POLITICA

Velletri – In piazza Cairoli ‘Dona un Libro’ è affiancato dalla petizione di Fdi-An per lo Sportello di supporto alle vittime di violenza

Dona un libro

fdi piazza cairoli“Passare dalle parole ai fatti” è l’impegno, concreto, che campeggia sui manifesti che accompagnano l’iniziativa portata avanti da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale tramite il Dipartimento Tutela vittime della Violenza, che proprio nella giornata di oggi ha organizzato una nuova tappa della campagna “Dona un libro”.

Teatro del nuovo appuntamento la centrale piazza Cairoli di Velletri, dove sin da questa mattina in tanti si sono fermati a conoscere gli intenti e i propositi del Dipartimento, rappresentato al meglio dall a referente della provincia di Roma, Chiara Di Fede e dalla referente locale  Chiara Ercoli, affiancate al meglio dal portavoce cittadino Sergio Ferrazzano ed altri militanti della sezione di San Martino.

La campagna “Dona un libro” si affianca alla raccolta firme a sostegno della mozione che chiede l’istituzione di uno sportello di primo supporto alle vittime di violenza di genere, depositata a maggio dai consiglieri Fdi-An Dario Di Luzio e Carlo Quaglia, strutturata con il Dipartimento Provinciale. 

“Col progetto ‘Dona un Libro’ – hanno dichiarato gli organizzatori – il dipartimento tutela vittime intende ripartire dalla cultura, base fondante della società, seme che va coltivato sin dall’infanzia. Donare un libro non costa nulla, ma è un gesto semplice che ha il potere di arricchire qualcun altro di qualcosa di molto utile. Il frutto delle donazioni dei cittadini più generosi verrà destinato alle Banche del Libro ed ai Centri di Raccolta Caritas”.

Ottima organizzazione e tanta partecipazione stando al riscontro di cittadini che hanno preso parte all’iniziativa.

La raccolta proseguirà a piazza Cairoli anche nel pomeriggio di sabato, dalle 16:30 alle 19:30, ma per chi non potesse prendervi parte è possibile sottoscrivere la petizione che va  a sostegno della mozione che chiede l’istituzione di uno sportello di primo supporto alle vittime di violenza di genere anche attraverso il seguente link:. 

Più informazioni